Yealink Meeting – Cloud professionale di multiconferenza

Yealink meeting:   servizi  professionali di videoconferenza 4K

Con Yealink meeting servizi avanzati di videoconferenza 4K Global,  si possono ottenere servizi avanzati per connettere in video o audioconferenza differenti protocolli in un unica sessione che comprende i seguenti protocolli Video:

  • H323
  • SIP
  • Skype  for Business
  • WebRTC
  • Teams

La connessione può avvenire sia con apparati professionali con standard ITU che con PC o Smartphone attraverso l’apposito applicativo scaricabile gratuitamente dai siti di dispacciamento delle APP.

La piattaforma si appoggia alla soluzione YMS in Cloud di Yealink ma gestita dai nostri server in Italia e pertanto perfettamente controllabile da noi.

Yealink Meeting Server

L’aumento della comunicazione moderna significa che un sistema di gestione delle riunioni di qualità è più importante che mai. Yealink Meeting Server è un’infrastruttura di videoconferenza distribuita basata su cloud su misura per la collaborazione di videoconferenza HD nei moderni ambienti di lavoro.

Yealink meeting servizi avanzati di videoconferenza 4K Global utilizza come potente server per riunioni tutto in uno, YMS che riunisce una serie di funzionalità e servizi chiave: MCU, server di registrazione, server di directory, server di attraversamento, server di gestione di dispositivi e riunioni, H323,  SIP Trunk, server WebRTC, GK e H.460 server, gateway Microsoft SfB (Lync), Teams, server di registrazione e server di collaborazione in streaming oltre alla porta Global proprietaria di PFI (Protocoll & Format Interchange).

YMS collega le persone con audio cristallino, video HD, contenuti e collaborazione Web, collegando posizioni su qualsiasi distanza del dispositivo e fornendo agli utenti un’esperienza di conferenza piacevole, riducendo i costi e migliorando l’efficienza.

YMS ci consente, unici al momento, di fornire report molto dettagliati di utilizzo delle vostre attività mirate ed adattarsi alle vostre esigenze aziendali.

Altra importante differenza con gli altri sistemi è di consentire multi-connessioni in altissima qualità in HD sino a 4K mantenendo la segretezza delle vostre riunioni con l’utilizzo di protocolli criptati a norma AES.

Opera con qualsiasi sistema operativo

La soluzione ottenibile con Yealink meeting servizi avanzati di videoconferenza 4K Global è fortemente configurabile e quindi adattabile alle diverse esigenze aziendali permettendo di modulare i costi alle effettive necessità.

Dispone, unica al mondo, della possibilità di fare partecipare utenti che obbligatoriamente debbono usare loro protocolli e quindi non potrebbero raggiungervi e partecipare alla vostra conferenza.

In questo caso occorre richiedere volta per volta, in ragione della variabilità dei protocolli esistenti, di attivare il nostro servizio di Protocoll & Format Interchange PFI che consentirà al vostro corrispondete remoto di aggiungersi al vostro meeting oppure a Voi di aggiungersi al suo.

Alcuni dei molti protocolli gestibili da PFI

Trasmissione e ricezione della grafica

La funzione specifica secondo lo standard professionale ITU  H239 – BFCP – RDP consente di inviare o ricevere la grafica in alta risoluzione ed in modalità dual streaming

Funzioni Messaggistica

  • Aiuta i tuoi dipendenti a lavorare più produttivamente e collaborare più facilmente con messaggi istantanei uno-a-uno, chats di gruppo o privata e la possibilità di passare da una chat ad una chiamata video.

Qualità video insuperabile

Lo standard di compressione video H.265 HEVC (High Efficiency Video Coding)  è l’evoluzione dell’attuale H.264 AVC/SVC (Advanced Video Coding) sviluppato dal Moving Picture Experts Group (MPEG) e dal Video Coding Experts Group (VCEG).

HEVC migliora la qualità video (HDR10), permette di ridurre del 50% la richiesta di banda dati a fronte della medesima qualità video rispetto ad H.264 e supporta l’ultra definizione a 8K.

L’aggiunta della compensazione di perdita dei pacchetti per  il segnale video del 30% e del segnale Audio del 70% consentono una qualita eccellente ed una modesta necessita di banda di trasmissione

Comparazione fra le risoluzioni possibili

Unito ai dispositivi da sala selezionati, permette di effettuare videoconferenze con risoluzione fino a 4K (2160p) utilizzando normali linee internet; ciò permette di utilizzare schermi di grandi dimensioni (oltre 165 pollici ) mantenendo le immagini ben definite.

Audio in Qualità OPUS

Opus è un nuovo formato audio lossy aperto, sviluppato dall’Internet Engineering Task Force in collaborazione con molte organizzazioni, tra cui IETF, Mozilla, Microsoft (per Skype), Xiph.Org, Octasic, Broadcom e Google.

È stato sviluppato per avere un formato adatto sia ad applicazioni interattive in tempo reale via Internet, sia all’archiviazione di file audio.
Opus può perfettamente adattarsi a velocità di trasmissione alte e basse e può essere impiegato sia come codec per il parlato, sia per suoni naturali.

Ha inoltre un ritardo algoritmico molto basso rispetto ai formati musicali più popolari come MP3, Vorbis e HEAAC e si è rivelato spesso migliore sia in termini di rapporto tra qualità sia come velocità di trasmissione.
Un flusso Opus è in grado di supportare fino a 255 canali audio contemporanei.


Possibilità unica offerta da Yealink di scelta del tipo di meeting da effettuare

Yealink meeting rimuove le barriere legate alla comunicazione e gestisce riunioni in cui chiunque può partecipare. Connette il maggior numero di utenti in audio, video e condivisione contenuti; per farlo bene propone differenti modalità di configurazione in ragione del tipo di meeting che si desidera attivare con le seguenti possibilità:

La funzione presenter prevede tre modalità di configurazione del layout  che vanno a modificare il layout di esposizione delle immagini in locale e degli utenti remoti:


SPEAKER MODE – MULTISPEAKER MODE  –  GALLERY MODE

  • La funzione SPEAKER MODE  consente di scegliere fra 10 differenti layout come riportato qui sotto dove che sta parlando viene visualizzato in grande  con attorno gli altri partecipanti
  • La funzione MULTISPEAKER MODE  consente di scegliere fra 5 differenti layout come riportato qui sotto dove coloro che stanno parlando o hanno appena parlato vengono visualizzati in grande  con attorno gli altri partecipanti al meeting.
  • La funzione  GALLERY MODE  consente di visualizzare in grande da 1 a 3 speaker attivi  e da 2 + otto utenti

 


LAYOUT SPECIFICO PER EDUCATIONAL

Consente la gestioni peculiare delle sessioni di formazione dove gli studenti connessi vedranno il formatore (lecture) ed il formatore vedrà gli studenti in  un  layout che ne comprende sino a 16 su unica schermata.


 


LAYOUT SPECIFICO PER TRIBUNALI

Nello specifico layout creato per soddisfare le esigenze della Corte e dei Tribunali i giudici ed i difensori sono  fissi  su due aree accostate dello schermo.

Al di sotto dell’immagine principale, verranno posti gli altri componenti dell’Udienza ed  allo stesso tempo chi sta parlando verrà ingrandito sullo parte di schermo dedicata.

Il giudice può richiedere che una delle immagini ricevute da remoto venga resa sfumata per non mostrare  il viso di chi è connesso (funzione legata al terminale remoto)


LAYOUT PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  o per AZIENDE CON FILIALI 

In questa specifica configurazione del layout le due zone centrali sono dedicate una a mostrare fissa la sala della sede capomaglia con a lato il speaker che interviene sia dalla capomaglia che da una delle filiali collegate.

Queste sono rappresentate nelle 8 immagini che contornano le due principali.

Un esempio di applicazione specifica, è la connessione della sede del governatore provinciale o regionale che appare al centro con le altre sedi provinciali che appaiono tutt’attorno.

Anche in questo caso colui che parla viene mandato in onda ingrandito in modo prioritario sulla immagine centrale a destra.


MEETING ESTESO A MOLTI UTENTI

Una ulteriore importante possibilità è quella che consente di espandere il numero di utenti serviti in modalità fruizione, utilizzando un canale di streaming su YouTube. Indipendentemente dal tipo di meeting che state svolgendo è possibile connettere e distribuire il vostro meeting via YouTube a chiunque in modo immediato e diretto.

Infine, si ricorda che ogni meeting può essere registrato in  audio e video semplicemente avviando la registrazione dal pulsante presente nella immagine principale di connessione.

Per maggiori informazioni contattateci utilizzando uno degli strumenti che trovate a fondo pagina.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top