PFI Protocol and Format Interchange al servizio degli utenti professionali e civili

PFI Protocol and Format Interchange al servizio degli utenti professionali e civili

Il servizio consente la interconnessione di audio e videoconferenza fra  utenti che utilizzano programmi o formati incompatibili fra loro.

L’esempio più comune è collegare utenti che utilizzano il protocollo Skype consumer con utenti che utilizzano apparati e protocolli professionali a norma ITU.

Il servizio è sicuro in quanto la connessione verso l’utente ITU è protetta e se presente, si attiva la criptatura a norme AES.

Il servizio provvede inoltre alla conversione dei protocolli audio consentendo quindi la comunicazione priva di distorsioni.

La conversione può avvenire anche fra utenti con protocolli differenti e non necessariamente fra un utenza professionale ed un utente civile di webconferenza.

Risulta quindi possibile ad esempio, connettere un utente operante con Webex con un utente che dispone di Skype consumer o un utente con Protocollo Jabber verso un utente in WebRTC e viceversa.

Qualsiasi altra combinazione è possibile senza limitazione alcuna.

Alcuni dei moltissimi protocolli gestibili dal servizio

PFI Protocol and Format Interchange al servizio degli utenti professionali e civili  trattandosi di un servizio esso viene proposto con un piccolo canone annuale di base che consente la certificazione dell’apparato dell’utente che viene abilitato ad utilizzare tale servizio ed all’apertura di un credito che l’utente potrà scalare nell’uso.

L’impiego del servizio prevede il pagamento di un costo a base oraria che pagherà solo l’utente che ha sottoscritto il servizio e non coloro che sono chiamati.

Il servizio va generalmente prenotato con un preavviso che rispecchi la logica del NBD (Next Business Day) e va indicata la durata prevista della connessione.

Una volta inviata la richiesta si concorderà un test di conferma della connessione per fare in modo che al momento della reale conferenza tutto sia funzionante e sicuro.

Il personale di controllo della connessione è serio ed affidabile, tuttavia è disponibile a sottoscrivere un apposito documento di riservatezza NDA  (Non- Disclosure Agreement) che si concorderà a garanzia della vostra riservatezza.

Il servizio consente di superare le restrizioni che molte aziende prevedono nei confronti di protocolli consumer che sono molto spesso non sicuri, questo perché il ramo di connessione verso l’utente professionale è un ramo appunto professionale e intrinsecamente sicuro.

Il ramo verso l’utente consumer o di Webconferenza risulta separato e non ha interazioni ne informatiche ne protocollari, convertendo il segnali nella loro forma base Video HD ed Audio HiFi e riacquisiti in forma digitale.

Maggiori informazioni sul servizio contattandoci con uno dei metodi che trovate a fondo pagina.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top