Scelta del apparato di Videconferenza per uso professionale o civile

Scelta del apparato di Videconferenza per uso professionale o civile

Per scegliere correttamente quale apparato utilizzare per la vostra sala di Videocomunicazione, occorre prendere in considerazione alcune variabili che riguardano il tipo di rete che si intende utilizzare come segue:

  • Rete ISDN (molto utilizzata in passato ancora utilizzata specialmente in alcuni paesi o dove viene impedito per ragioni di sicurezza utilizzare altre reti.
  • Rete Informatiche con IP (Internet Protocol) sia su reti intranet all’interno delle organizzazioni sia in Internet quindi verso il mondo Internet.
  • Reti satellitari simili alla precedete ma che richiedono alcune specificità nell’utilizzarle.

Una volta scelta quale rete utilizzare, ma in alcuni casi se ne possono scegliere più di una, si deve scegliere quale protocollo utilizzare tenendo presente che vi sono due aree di utilizzo.

  • L’area professionale dove è stato definito dall’ITU (International Telecommunication Union) quale protocollo usare e che sono stati adottati da tutti i costruttori di apparati, allo scopo di consentire la compatibilità di tali apparati fra di loro.
  • Questo significa che sarà possibile chiamare un altro utente senza preoccuparsi della marca del suo apparato, certo che le macchine  si parleranno e vi permetteranno di comunicare

 

  • Una seconda area  Civile è apparsa negli ultimi tempi nel settore della Comunicazione e deriva da applicativi consumer o di Webconferenza  che permettono comunque di comunicare ma, essendo incompatibili fra di loro potranno solo comunicare con utenti che utilizzano lo stesso applicativo.

Per questa ragione  non si potrà  comunicare con un applicativo consumer o di webconferenza con gli apparati professionali perché incompatibili fra loro.

Alcuni produttori come LifeSize PASSPORT hanno introdotto apparati di videoconferenza che possono comunicare o in Standard professione ITU oppure con SKYPE ma la comunicazione è alternativa una all’altra.

Esistono anche alcune soluzioni che permettono comunque di far comunicare il mondo professionale con il solo applicativo di SKYPE che è al momento il più diffuso.

La soluzione è basata su un server esterno di Interchange che si occupa di convertire i protocolli cosi da renderli compatibili fra loro, si potrà quindi mentre si è connessi ad apparati professionali, chiamare anche un utente via SKYPE solamente.
Il modello SKOD1000 server Transcoding consente questo tipo di soluzione.

Esiste anche una soluzione chiamata Universal Cloud  sviluppata proprio da noi su un apparato SVC1000 di Aver  che consente di comunicare con qualsiasi rete e qualsiasi protocollo anche in contemporanea fra loro.

Una soluzione realmente globale – che permette di comunicare con chiunque con qualsiasi protocollo o qualsiasi rete sia in video che in audio.

Inoltre l’apparato è in grado si  operare quale Cloud proprietario per multiconferenza multiprotocollo collegando anche in modalità differenti sino a 16 utenti contemporanei
Riempite  il modulo che trovate qui sotto ed inviatelo, vi permetterà con il nostro aiuto  di scegliere la soluzione che fa per voi.

Web Courtesy: lascia il numero, ti richiamiamo noi entro pochi minuti!

Per qualsiasi domanda potete contattare lo staff tecnico di VLV che prontamente Vi chiamerà mentre siete sul nostro sito: potete usare il modulo Web Courtesy per lasciare un vostro recapito oppure avvalervi delle altre modalità riportate qui sotto.

  • Inserisci un indirizzi valido oppure lascialo in bianco
Nascondi il form

Domande? Hai bisogno di informazioni? Ti chiamiamo mentre sei sul sito!

Compila e invia il modulo almeno con nome e Telefono, ti richiamiamo subito.
Nel rispetto del (DLGS 196/03) i dati potranno essere utilizzati solo per il tempo strettamente necessario a ricontattare i richiedenti.

Il servizio è attivo dalle 09:00 alle  alle 19:00  dal Lunedì al Venerdì.

Al di fuori di tale orario non ti potremo chiamare subito ma registreremo la tua richiesta e  ti chiameremo appena possibile.

Nascondi il form
Top